Cosa sapere sulla lavanderia a gettone

Di seguito alcune risposte alle principali domande sulla lavanderia self serice

 

PERCHE' CONVIENE ?

 

Nessun dipendente - Nessun credito impagato - Poco tempo da impegnare ... ecco i VANTAGGI di una lavanderia a gettone.

 

QUAL'E' LA METRATURA MINIMA PER UNA LAVANDERIA A GETTONE ?
Dipende dal ipo di lavanderia che si vuole realizzare, comunque solitamente consigliamo locali di almeno 25 mq in su. È molto importante valutare l’affitto, che non sia troppo elevato.

 

QUALE SOLUZIONE VIANE CONSIGLIATA COME START-UP ?
La soluzione standard che “va per la maggiore” è il nostro pacchetto SMALL, composto da 3 lavatrici più 2 essiccatoi. In qualsiasi caso è preferibile valutare di volta in volta la soluzione migliore in base al locale, al paese ed alla zona.

 

CHI FORNISCE IL DETERSIVO E L'ASSISTENZA TECNICA UNA VOLTA AVVIATA LA LAVANDERIA ?
Come fornitori di prodotti ed accessori per lavanderie noi abbiamo anche una linea di detergenti per lavanderie self service, sia in taniche per chi gestisce i detergenti con pompe automatiche, sia in prodotti monodose per chi utilizza distributori di detergenti automatici. Garantiamo anche un servizio tecnico di alto livello e ricambi in pronta consegna.

 

INVIANDO UNA PIANTA DEL LOCALE, E' POSSIBILE AVERE UN PREVENTIVO DETTAGLIATO ?
L’ufficio tecnico LAVOSELF è tranquillamente in grado di formulare disegni e preventivi di spesa a seconda del locale che viene scelto dal gestore della lavanderia.

 

IN BASE ALL'ESPERIENZA DA VOI ACQUISITA, QUANTI ABITANTI DEVE AVERE IL PAESE IN CUI SI INSTALLA LAVANDERIA PER AVERE UN GIUSTO RICAVO ?
Riteniamo che a differenza del passato il target sia calato e quindi già con 4000-6000 abitanti sia possibile lavorare. Ovviamente un bacino d’utenza più ampio non può far altro che bene. È comunque importante valutare anche i paese limitrofi, in quanto la gente si sposta oggi molto facilmente.

 

ESISTONO POSIZIONI STRATEGICHE ?
Si. Sono importantissimi parcheggio davanti al negozio, supermercati, centri commerciali vicini e ogni cosa possa far conoscere velocemente la lavanderia come strade di forte passaggio, poste, scuole, ecc.

 

OCCORRE LA CANNA FUMARIA ?
Non è indispensabile, si possono utilizzare asciugatrici che non hanno bisogno di sbocchi all’esterno

 

CI VUOLE UNA LICENZA ?
Non è necessaria nessuna licenza come per tutte le attività automatiche.

 

OCCORRONO PERMESSI PARTICOLARI PER GLI SCARICHI ?
Gli scarichi sono considerati reflui assimilabili agli scarichi domestici. Possono esistere vincoli provinciali da rispettare quali degrassatori, depuratori ecc.

 

REGIME FISCALE ?
Gli incassi sono da annotare su apposito registro dei corrispettivi.

 

QUANTO COSTA UNA LAVANDERIA A GETTONE SELF SERVICE ?
Non esiste un prezzo definito, in quanto ogni lavanderia ha il suo costo. I fattori che incidono sono tantissimi, dal sistema di pagamento delle macchine al tipo di riscaldamento degli essiccatoi ecc. Per maggiori informazioni vedi le nostre OFFERTE.

 

CASSA CENTRALIZZATA O GETTONIERA ?
Entrambi i sistemi di pagamento sono validi. Il consiglio è quello di mettere gettoniera e cambiamonete se si mettono poche macchine e se si vuole una gestione della lavanderia spartana e senza troppi fronzoli. In caso si voglia una lavanderia bella funzionale, è consigliabile mettere una cassa centralizzata come vero e proprio strumento di gestione della lavanderia.

 

È UN FRANCHISING ?
Assolutamente no. VELLA ritiene superfluo far pagare ai propri clienti degli oneri aggiuntivi. Naturalmente possiamo fornirvi tutto l'occorrente e realizzarvi la lavanderia CHIAVI IN MANO senza pagare ne royalty ne fee d'ingresso.

 


POSSO CONSIDERARLO COME UN SECONDO LAVORO ?
Certo. Se già avete un lavoro, la lavanderia può essere impostata per funzionare automaticamente senza grossi impegni. Inoltre se avrete la capacità di aprire più di un punto lavoself potrete dar vita ad un nuovo business con interessanti e gradevoli risvolti economici.